Federica racconta
La Mia Napoli è piena di contraddizioni, contrasti e misteri.
La città dalle mille sfumature e non vi è una di queste che non saprei riconoscere. La patria della pizza e delle persone “de core”. La terra dei fuochi, della camorra e dell’omertà.
La Napoli che non si ribella alle ingiustizie di cui è schiava, la stessa che sprofonda in una totale anarchia dopo la vittoria di una partita di calcio. La città Tanto piena di luci quanto di ombre dove è meglio non guardare perché in un modo o nell’altro “s’adda tirà a campa’” e non fa nulla se per farlo ci si sporca le mani.
Napoli è la mia terra, porto sicuro del mio cuore zingaro, io ci vivo una storia d’amore, vorrei lasciarla andare, liberarmi di lei ma scorre nelle mie vene e nun a poss lascià.
Sapete perché? M’ha fatt na malía… Con quel suo golfo ed il suo mare, con quegli odori e sapori, con quella musica, con la sua storia e arte che tocchi con mano ogni giorno; Ha rapito i miei 5 sensi.
Napoli è la mia storia, sa di me, i silenzi, le gioie e i dolori. Ha parlato per me quando le parole mi mancavano e tutt’ora continua a farlo. Sa che esprimermi a voce è difficile e mi ha dato la musica per incoraggiarmi. M’ha dato il mare per rifugiarmi. Dove mettere a posto e pensieri mij.
E sapete perché l’amo? Perché Napoli song ije!